Il brand Fontanelle Estate ottiene la certificazione di Sostenibilità DCA ESG

I nostri hotel The Club House e Hotel Le Fontanelle sono ufficialmente certificati Dream&Charme, un riconoscimento che attesta il nostro lavoro concreto verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
"Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto la Certificazione DCA ESG per i nostri hotel. Questo traguardo premia il nostro costante impegno per offrire un'esperienza di lusso autentica, in perfetto equilibrio con il territorio e i suoi valori", afferma Phoebe Farolfi, General Manager dei due hotel del brand Fontanelle Estate.
Dream&Charme, dal 2020, è il primo Organismo di Certificazione internazionale accreditato ISO 17065 da Accredia, l'Ente Italiano, che opera sotto la supervisione del Ministero delle Imprese con riconoscimento internazionale IAF in 97 paesi. Questa certificazione garantisce la sostenibilità e l'affidabilità delle strutture ricettive.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare eccellenza e tradizione italiana dell’ospitalità nel suggestivo scenario del Chianti, con la profonda consapevolezza che siamo a nostra volta ospiti della natura che ci circonda. Questo principio ci ha sempre guidati verso scelte sostenibili, adottando buone pratiche ambientali a breve e lungo termine per preservare il patrimonio naturale.
La certificazione DCA ESG è uno stimolo ulteriore per continuare a innovare e migliorare, nel rispetto di un’ospitalità di lusso che si integra armoniosamente con il paesaggio e la cultura del territorio.
Continuiamo così il nostro viaggio verso un futuro più sostenibile, offrendo agli ospiti dei nostri due hotel un’esperienza autentica, esclusiva e in perfetta sintonia con l’ambiente.